domenica 27 novembre 2011

incontri in comune: ma ci è o ci fa?

L'ineffabile sindaco di Milano, il sor pisapippa, ha, dopo ponderate ponderazioni, ha deciso di revocare il "suo" blocco alle auto nel centro di Milano, che doveva iniziare di LUNEDI'.
Bisogna dire che il livello di polveri sottili è stato superato , ma bisogna anche dire che il traffico contribuisce solo per parte a queste polveri sottili. A quanto pare, il sor pisapippa ha cambiato idea quando si è reso conto che i mezzi pubblici non avrebbero potuto sopportare un incremento così massiccio di utenti... gli stessi mezzi pubblici ai quali ha aumentato di un 1/3 la tariffa, affermando un po' fessamente che che gli utenti potevano fare 1/3 di corsa in più (*).
Bisogna sempre dire che questi dati sul limite di passeggeri possibili erano GIà conosciuti e disponibili da Anni, non da mesi.
Alchè, mi sorge un dubbio: Ma è stupido o fa finta di esserlo, per fare contento i fessi che l'hanno votato?
Un caso a parte è l'assessore alla Mobilità maran, uno sbarbato laureato in scienze politiche. Ecco una sua affermazione sul blocco delle auto: "«Le domeniche a piedi? Contro l’inquinamento non servono a nulla ma le facciamo lo stesso per educare i cittadini».
Lascio agli affezionati lettori il giudizio.






(*) chi prende la metro, ad esempio, sale a una stazione e scende alla destinazione, e basta. di solito non si mette a fare un giro panoramico delle stazioni. Forse un comunista lo fa.

1 commento:

  1. Lascio agli affezionati lettori il giudizio.
    Meglio che non lo dia...

    RispondiElimina