giovedì 5 maggio 2016

Reconquista (Operazione Grandine) Esecuzione.


Comando tattico aeronavale, sala operativa. Territorio della Repubblica. Ore 13.55

I ordigni erano stati lanciati.
Mancavano pochi istanti agli impatti.
I convogli navigavano veloci, apparentemente ignari. Le Navi del “ *** RELIEF” bandiere al vento, si erano poste a 100 m a sud dei cargo, bene in vista. I missili, non visti, le sorvolarono e colpirono.
Il convoglio Orda uno svanì in una immane deflagrazione. Tutti nella sala sobbalzarono. L'Ammiraglio Manier si portò inconsciamente una mano alla testa, interdetto da tanta idiozia.
Ma porca putt... fanno tre convogli separati, e in uno concentrano due navi cariche di munizioni e una petroliera... non è possibile...”
Il Com.Op.Som. intervenne con tono disgustato. : “Se possono fare una cazzata, la fanno.”
La maggior parte dei missili era arrivata a segno. Il convoglio Orda uno uno era letteralmente polverizzato; le due navi cariche di munizioni si erano disintegrate, e le esplosioni avevano investito le imbarcazioni del “ *** RELIEF” e la tanker. Una era scomparsa, e l'altra si era rovesciata. La petroliera era ancora a galla, ma si consumava in un uragano di fiamme e fumo. Delle tre di Orda due, due stavano affondando, l'ultima era ferma in mezzo al mare. Orda tre , una affondata, una in fiamme, l'altra stava affondando lentamente. La nave Trappola si stava rovesciando su un fianco, tra alte volute di fumo. Manier diede un'occhiata al pannello Costi & Benefici. La cifra delle perdite era aumentata quando erano stati sganciati gli Stiletto, ma il valore dei danni al nemico era schizzato alle stelle.
L'uomo biondo fissò la donna priva di un occhio.
Gli abbiamo dato una gran mazzata...”
Già. Adesso manca solo la vendetta.”

Drone madre BL-175. 12.000 m sopra Costa nord ovest. Ore 13.58

Non c'era nulla di vivo , a bordo del grande aereo da trasporto.
Deboli correnti elettriche percorsero i suoi nervi, e stimolarono diversi organi. Il radar da ricerca si accese, si aprirono i portelloni della stiva da carico, si scaldarono i missili per l'autodifesa.
I piccoli caccia iniziarono a muoversi verso l'uscita. Il primo cadde nell'apertura. Il motore si accese dopo 50 m di caduta.

Aeroporto militare di *** (nessun nome in codice) sede gruppo difesa aerea “Kamikaze” (Armata di Cielo) Territorio della Repubblica. Sala Ritter. Ore 13.59.

AMURO REI VOLA!”
Urlò gioiosamente il pilota del primo dronecaccia della pattuglia Danguard.
In pochi minuti, tutti i Ritter confermarono con grida simili.

Pattuglia Danguard e Drone madre BL-175. 12.000 m sopra Costa nord ovest. Ore 14.04

I piccoli aerei si divisero in 3 gruppi. Dato che il bersaglio Orda uno non esisteva più, i velivoli del Goku che se ne doveva occupare si divisero, inglobandosi negli altri. I dronecaccia accelerarono fino al mach 1. Ma tutti erano calmi e tranquilli. I nemici non potevano scappare.

Comando tattico aeronavale, sala operativa. Territorio della Repubblica. Ore 14.06

Manier e la Draunara assistevano allo spettacolo. Le riprese del Mantis mostravano distintamente i Goku-dron dirigersi verso le navi nemiche.
Possibile attività aeromobile su aeroporto ***.”
Iniziò un controllore.
Confermata attività su aeroporto di ***. dieci Ufo in volo con rotta ***.
Possibile attività aeromobile su aeroporto ***.”
Disse un altro.
In pochi minuti, una cinquantina di aerei nemici si era levato in volo.
Il BL-175 è illuminato (1). Non riusciranno a impedire ai droni di mitragliare, ma possono attaccarli al ritorno”
Affermò l'Ammiraglio.
Cinquanta aerei nemici... mi sembra siano tanti, per il loro standard.”
Osservò il Com.Op.Som..
In effetti... dopo la “battaglia di mezzo Marzo” (2) tendono a non farli volare in grossi gruppi. L'eventualità era stata prevista nel piano...”
Davvero?”
Si ... guardi ... opzione due.”
Sullo schermo privato l'uomo richiamò la OPZIONE DUE:
Reazione dell'Aeronautica nemica affidata a un Balbo (3) .
Si suggerisce una rotta di ritorno di ***. Il fromboliere e il portadroni dovranno volare su rotte parallele distanziati 150 km, affinchè il fromboliere possa distruggere i caccia nemici che si avvicinano al portadroni. Anche la difesa aerea delle Grandi Isole prenderà parte all'operazione.”
Le autorità delle grandi isole erano al corrente dell'Operazione Grandine...”
Disse il responsabile.
Ovvio... del resto, tutti sanno che odiano i kakkid come noi.”
Annuì la Draunara.
Dobbiamo dare ordini necessari agli spargi fumo e al Missilista.”
Rilevò l'uomo biondo.

Calumet 1. Costa Nord-occidentale arcipelago Grandi Isole. 20 mt livello del mare. Ore 14. 18

Calumet 1. Calumet 1. Qui Nido. Ordini precedenti annullati. Accendere sistemi di disturbo e recarsi su GPS coord. a 10.000 m. Sul punto, attendere fino a arrivo Fromboliere”
Abbaiò la radio.
I piloti e gli operatori di sistemi bestemmiarono all'unisono otto diverse divinità in dieci secondi.
E chi **** e **** , **** **** è 'sto Fromboliere?!”
Ululò il più alto in grado.

Missilista. 10.000 m sopra zona di mare tra Continente e arcipelago Grandi Isole. Ore 14.19.

Fromboliere, Fromboliere, qui Nido. Ordini precedenti annullati. Recarsi su GPS coord. Mantenendo quota. I dettagli vi saranno forniti mediante pack stream (4). Battere le ali per ricevuto.”
Gli uomini nell'abitacolo si guardarono perplessi. Il primo pilota fece battere le ali. Un minuto dopo, arrivò il pacchetto.
Aldonisi scrutò lo schermo. Corrugò di nuovo la fronte.
Mmmh... al punto tal dei tali, ci attendono gli spandi fumo. Da lì in poi rotta ***. … dobbiamo fare da scorta a un trasporto??”
Un che???”
L'espressione del primo pilota era sconcertata, e rispecchiava quella di tutto l'equipaggio.
Dice proprio questo... il trasporto sarà a 250 km a est, e noi dovremo distruggere tutti gli aerei nemici che gli si avvicineranno...”
Invece di passare a ovest delle grandi isole, ci passeremo sopra?”
Già..”
Non gli viene in mente che a cambiare rotta, rischiamo troppo?”
Disse con tono minaccioso l'operatore di sistemi.
Calma. Ricordati che noi valiamo.”

Primo, Secondo e Terzo Goku-dron (Gruppi caccia droni). Costa continentale Nord. Ore 14.25.

I bersagli erano distanziati tra loro di un centinaio di km. I droni scesero in picchiata ruggendo come Arpie infernali.

Primo Goku-dron (Ritter Amuro Rei, Alcor, Actarus). Costa continentale Nord. Bersaglio Trappola. Ore 14.30.
L'imbarcazione si era rovesciata, e delle figure si arrapicavano sulla chiglia o nuotavano attorno. Non c'erano scialuppe o gommoni. I tre droni livellarono a venti metri sul mare e aprirono il fuoco coi cannocini. Fecero tre passaggi sparando. Negli ultimi due, tirarono a quelli che nuotavano. Il mare si arrossò. Dopo, sorvolarono la zona per scoprire del movimento.

Secondo Goku-dron (Ritter George Minami , Hiroshi Shiba, Char Aznable, Haran Banjo). Costa continentale Nord. Bersaglio Orda due. Ore 14.31.
I droni si divisero in due coppie. La prima iniziò a tempestare il bastimento immobile, la seconda quello a pelo d'acqua. Dopo due passaggi, la nave si incendiò e iniziò a appruarsi. Quando a bordo iniziarono delle esplosioni, le coppie di droni iniziarono a mitragliare le scialuppe e le zattere.

Terzo Goku-dron (Ritter Shinji Ikari,Sanshiro Tsuwabaki ,Jimi Orion ). Costa continentale Nord. Bersaglio Orda tre. Ore 14.33.

Galleggiava soltanto la nave in fiamme. I droni si dedicarono immediatamente alle figure in acqua e alle zattere di salvataggio. La nave del “ *** RELIEF” aveva fatto a tempo a abbassare una scialuppa, ed i droni la ignorarono. Però, a un certo punto, dalla nave partirono delle scie di fumo sospette. Un drone fu colpito da un missile antiaereo. Il Ritter riuscì a dirigerlo verso la nave e a farlo schiantare sopra la coperta.

Aeroporto militare di *** (nessun nome in codice) sede gruppo difesa aerea “Kamikaze” (Armata di Cielo) Territorio della Repubblica. Sala Ritter. Ore 13.36.

il Ritter “Sanshiro Tsuwabaki” emerse bestemmiando dal modulo immersivo. Subito un infermiere si accostò. Il vecchio cercò di scacciarlo a parolacce. La sosta anti-stress (5) non aveva evidentemente calmato i suoi bollenti spiriti.

Comando tattico aeronavale, sala operativa. Territorio della Repubblica. Ore 14.37

I due Ammiragli assistevano alla mattanza su tre schermi diversi. L'uomo biondo era impassibile, la donna emanava una feroce soddisfazione. Quando il drone si abbattè sulla nave del “*** RELIEF” facendo saltare bandiere e striscioni da tutte le parti, ridacchiò.
Questo li farà davvero incazzare...”
Osservò ironica.
Ormai dovrebbero aver capito che non crediamo più alle loro palle...”
Rispose torvo Manier.
La nave cominciò a ardere.
I droni restanti salirono di quota e tornarono verso il loro portatore. L'azione non era durata più di 5 minuti
Gli schermi rimansero sintonizzati sugli spicchi di mare. La Draunara notò qualcosa che la fece sorridere apertamente.
Anche la natura ci dà una mano... sono arrivati gli squali.”

Note:
(1) I radar nemici lo vedono.
(2) Grande battaglia aerea
(3) Termine per grande gruppo di aerei.
(4) Trasmissione dati mediante raggio laser. In questo caso, il laser parte dalla base, arriva sul Manticus che lo ritrasmette al Missilista

(5) Stress di disconnessione da distruzione terminale = Avviene quando la connessione tra il Ritter e il congegno a cui è collegato è interrotta dalla messa fuori uso del secondo. Può provocare gravi danni mentali e psitici. Per questo, la coscienza del terminale umano è deviata automaticamente nel ciberspazio in caso di emergenza

0 gentili commenti:

Posta un commento